Accedi al sito
Serve aiuto?
 

Riqualificazione ambientale di Piazza della Repubblica, Comune di Greggiano (Milano)

Concorso di idee
Anno 2008


 Linee guida

- Progettazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare lo spazio urbano

- Progettazione di elementi di arredo

- Sistemazioni delle aree verdi

- Rinnovato impatto visivo

- Rispondere ai criteri di originalità, versatilità, fruibilità

- Ideazione di manufatti che non abbiano carattere temporaneo, con un intervento capace di innovare il contesto urbano in maniera definitiva

 

Chiostri polifunzionali a Castiglion della Pescaia (GR)

Concorso di idee
Anno 2009


 Concorso di idee per la realizzazione di chioschi per la vendita di piante, giornali ecc. e per la somministrazione alimentare. Di forma esagonale, con quattro lati interamente vetrati e due chiusi con pannelli che costituisco la parte retrostante al banco di vendita e permettono esternamente di individuare il prodotto presente all'interno. Struttura portante esterna in acciaio e copertura con pannelli fotovoltaici integrati.

 

Manifesto le città del vino

Concorso d'idee

anni 2009, 2011 e 2012

L’Associazione Nazionale Città del Vino, nata nel 1987, è presente in tutte le regioni italiane e si impegna nella valorizzazione e promozione, soprattutto dal punto di vista turistico, della cultura del vino, della qualità, della salvaguardia delle risorse ambientali e della tutela delle realtà produttive  e paesaggistiche minori.

Ogni anno l’Associazione indice il “ Concorso per il Manifesto” a caccia dell’immagine che accompagnerà i territori a più alta vocazione vinicola d’Italia per l’intero anno di eventi, iniziative e incontri ufficiali.

Dal 2009 lo studio di Emanuela Rombi partecipa attivamente al concorso traducendo in modo originale e colorato lo spirito che anima l’Associazione le Città del Vino.